______________________________________
Anno 2020
... Dieci anni ! Ed era solo un gioco ...
La compagnia, festeggia il suo decimo anno di vita e di appassionato entusiasmo per il teatro amatoriale.
Un progetto, quello della recitazione e del teatro, coltivato nel tempo, iniziato quasi per gioco con un corso di teatro.
Al quale partecipò una parte di quelli che sono oggi gli attori più entusiasti della compagnia.
Con il tempo la compagnia cresce, si consolida e mette radici nel tessuto culturale e civile del territorio varesino diventandone uno dei punti di riferimento per la serietà e la continuità con le quali viene vissuta la passione del teatro.
Collante e motore dell'attività il piacere di divertire, divertendosi senza rinunciare al gusto della ricerca di testi non banali che sappiano osservare e rappresentare con la giusta ironia la leggerezza e le fragilità, gli eccessi e le false sicurezze, gli egoismi e le pigrizie, gli eroismi e le vanità del tempo che la nostra vita quotidiana attraversa.
Un esperienza alla quale non viene mai posta la parola fine, ma che, con il contributo di sempre nuovi componenti il gruppo, si rinnova e si consolida.
I nostri numeri di questi primo decennio:
- 12 SPETTACOLI MESSI IN SCENA
- 75 REPLICHE TOTALI
- oltre 11000 SPETTATORI CHE HANNO ASSISTITO ALLE NOSTRE REPLICHE
- oltre 15000 I CONTATTI SUL CANALE YOUTUBE
- 40 GLI ATTORI CHE SI SONO SUSSEGUITI NELLA NOSTRA AVVENTURA
- oltre 10.000 EURO DONATI PER SCOPI BENEVOLI
Per festeggiare questo anniversario abbiamo preparato per voi una commedia gialla: GIALLO CANARINO di Mario Pozzoli, per la regia di Susanna Tadiello.
Uno spettacolo insolito, diverso dalle solite commedie, con un pizzico di divertimento fino all'inaspettato finale decisamente imprevedibile? ... o forse no !
Uno scrittore di commedie gialle senza più ispirazione per nuove commedie, si ritrova per le mani un testo, una nuova commedia gialla, scritta magicamente da una sua allieva.
Un testo perfetto che reggerà le scene per anni anni, un rubinetto aperto dal quale usciranno soldi per diverso tempo.
Questa commedia deve portare il mio nome, Mauro Carrara! Farò di tutto per averla, sarò forse in grado di uccidere, per avere di nuovo successo e notorietà?
Una moglie, una giovane e carina scrittrice, un maresciallo dei carabinieri con il suo appuntato ed una medium riusciranno a dissipare la matassa di questo caso insolito e complicato?
Chi ha ucciso chi? E soprattutto perchè?
Buona visione ....
______________________________________
I nostri prossimi spettacoli
______________________________________
Coppia Aperta
05 settembre 2020 ore 21:00
Piazza del comune di buguggiate
4 aprile 2020 ore 21:00
______________________________________
Tutte le nostre foto
______________________________________